Alunni

Catania, cordoglio di Bussetti per il giovane morto in classe

Raffaele Barresi, aveva appena 17 anni. I suoi ultimi momenti di vita li ha trascorsi scuola, nel liceo linguistico e scientifico statale “Principe Umberto” di Catania dove ha accusato un malore intorno alle 13 di venerdì 30 novembre.

I compagni e i professori hanno subito allertato il 118. I sanitari giunti sul posto hanno purtroppo constatato la morte nonostante i tentativi di rianimarlo. La notizia ha scosso la città siciliana e sui social i messaggi di cordoglio continuano a registrarsi.

Anche il Ministro Marco Bussetti è intervenuto con un post in cui si legge: “Non esistono parole in grado di colmare un dolore così grande. Tutta la comunità scolastica, oggi, è in lutto per la tragica scomparsa del giovane Raffaele. Che l’affetto dei suoi amici e dei suoi compagni possa accompagnarlo. La scuola crea legami tanto forti da riuscire a durare per sempre. Raffaele continuerà a vivere nei sorrisi che accompagnano il suo ricordo. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari, mi unisco al loro profondo dolore”.

Fabio Guarna

Articoli recenti

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno lui e correre subito a scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024

Le minoranze linguistiche in Italia: una mostra e un podcast, il progetto Voci Nascoste

In Italia esistono lingue antiche tuttora in uso, un ricco patrimonio linguistico ancora vivo e…

29/04/2024