Home Alunni Catania, cordoglio di Bussetti per il giovane morto in classe

Catania, cordoglio di Bussetti per il giovane morto in classe

CONDIVIDI

Raffaele Barresi, aveva appena 17 anni. I suoi ultimi momenti di vita li ha trascorsi a scuola, nel liceo linguistico e scientifico statale “Principe Umberto” di Catania dove ha accusato un malore intorno alle 13 di venerdì 30 novembre.

I compagni e i professori hanno subito allertato il 118. I sanitari giunti sul posto hanno purtroppo constatato la morte nonostante i tentativi di rianimarlo. La notizia ha scosso la città siciliana e sui social i messaggi di cordoglio continuano a registrarsi.

Anche il Ministro Marco Bussetti è intervenuto con un post in cui si legge: “Non esistono parole in grado di colmare un dolore così grande. Tutta la comunità scolastica, oggi, è in lutto per la tragica scomparsa del giovane Raffaele. Che l’affetto dei suoi amici e dei suoi compagni possa accompagnarlo. La scuola crea legami tanto forti da riuscire a durare per sempre. Raffaele continuerà a vivere nei sorrisi che accompagnano il suo ricordo. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari, mi unisco al loro profondo dolore”.

In mezzo alla notizia