Home Alunni Catania, cordoglio di Bussetti per il giovane morto in classe

Catania, cordoglio di Bussetti per il giovane morto in classe

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Raffaele Barresi, aveva appena 17 anni. I suoi ultimi momenti di vita li ha trascorsi a scuola, nel liceo linguistico e scientifico statale “Principe Umberto” di Catania dove ha accusato un malore intorno alle 13 di venerdì 30 novembre.

I compagni e i professori hanno subito allertato il 118. I sanitari giunti sul posto hanno purtroppo constatato la morte nonostante i tentativi di rianimarlo. La notizia ha scosso la città siciliana e sui social i messaggi di cordoglio continuano a registrarsi.

Anche il Ministro Marco Bussetti è intervenuto con un post in cui si legge: “Non esistono parole in grado di colmare un dolore così grande. Tutta la comunità scolastica, oggi, è in lutto per la tragica scomparsa del giovane Raffaele. Che l’affetto dei suoi amici e dei suoi compagni possa accompagnarlo. La scuola crea legami tanto forti da riuscire a durare per sempre. Raffaele continuerà a vivere nei sorrisi che accompagnano il suo ricordo. Il mio pensiero va alla sua famiglia e ai suoi cari, mi unisco al loro profondo dolore”.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese