Categorie: Generico

Catania, si conclude oggi il Salone dello Studente

Iniziato giovedì 4 maggio, si conclude oggi a Catania il “Salone dello studente”, al quale anche quest’anno sono presenti con un proprio stand La Tecnica della Scuola e ScuolaInsieme.
La manifestazione, organizzata dal Cof (Centro orientamento e formazione) dell’Università di Catania, si rivolge agli alunni delle ultime due classi delle scuole di istruzione secondaria di II grado di alcune province siciliane.
Anche quest’anno la manifestazione si è tenuta al Centro sportivo presso la Cittadella Universitaria di Catania e gli studenti avranno l’occasione di valutare con attenzione se riconfermare, al momento dell’immatricolazione, la scelta del corso di studi opzionato con la preiscrizione universitaria, che è comunque facoltativa. Gli alunni, accompagnati dai propri insegnanti, potranno, infatti, chiedere informazioni dettagliate sui corsi universitari presso gli spazi riservati alle varie Facoltà.
Peraltro, il Salone fornisce a tutti i visitatori, non soltanto agli studenti delle scuole superiori, notizie sulle attività svolte dai Centri e Servizi dell’Ateneo catanese e delucidazioni sulle lauree specialistiche, che fanno seguito a quelle di 1° livello, sui master e sui corsi di specializzazione.
Vengono anche ospitati stand allestiti da Enti locali, dagli sponsor della manifestazione, da associazioni professionali, studentesche e di volontariato.
Redazione

Articoli recenti

Franco Di Mare, il suo appello anni fa: “Sostenere i docenti, una vita piegata sui libri e il peggiore stipendio d’Europa”

La notizia è esplosa ieri: il giornalista Franco Di Mare, 68 anni, ex inviato di…

29/04/2024

Ritorno alle classi differenziali: non abbassiamo la guardia

Un fantasma si aggira tra i banchi di scuola ... un qualcosa di già visto…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, pubblicati i decreti: chi può iscriversi?

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live dal titolo "Percorsi abilitanti docenti, pubblicati…

29/04/2024

Graduatorie d’istituto I fascia, pubblicato decreto: domande dal 29 aprile al 13 maggio – PDF

In riferimento al decreto ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024 relativo all’aggiornamento delle graduatorie…

29/04/2024

Giorgia Meloni: “Non accettiamo lezioni da chi vuole chiudere le scuole per il Ramadan e chiede di togliere il crocifisso dalle aule”

Ieri, 9 aprile, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è ufficialmente candidata alle elezioni…

29/04/2024

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024