Home Archivio storico 1998-2013 Generico Catania, si conclude oggi il Salone dello Studente

Catania, si conclude oggi il Salone dello Studente

CONDIVIDI
  • GUERINI
Iniziato giovedì 4 maggio, si conclude oggi a Catania il “Salone dello studente”, al quale anche quest’anno sono presenti con un proprio stand La Tecnica della Scuola e ScuolaInsieme.
La manifestazione, organizzata dal Cof (Centro orientamento e formazione) dell’Università di Catania, si rivolge agli alunni delle ultime due classi delle scuole di istruzione secondaria di II grado di alcune province siciliane.
Anche quest’anno la manifestazione si è tenuta al Centro sportivo presso la Cittadella Universitaria di Catania e gli studenti avranno l’occasione di valutare con attenzione se riconfermare, al momento dell’immatricolazione, la scelta del corso di studi opzionato con la preiscrizione universitaria, che è comunque facoltativa. Gli alunni, accompagnati dai propri insegnanti, potranno, infatti, chiedere informazioni dettagliate sui corsi universitari presso gli spazi riservati alle varie Facoltà.
Peraltro, il Salone fornisce a tutti i visitatori, non soltanto agli studenti delle scuole superiori, notizie sulle attività svolte dai Centri e Servizi dell’Ateneo catanese e delucidazioni sulle lauree specialistiche, che fanno seguito a quelle di 1° livello, sui master e sui corsi di specializzazione.
Vengono anche ospitati stand allestiti da Enti locali, dagli sponsor della manifestazione, da associazioni professionali, studentesche e di volontariato.