Home Didattica Come fare didattica a distanza con Google Classroom

Come fare didattica a distanza con Google Classroom

CONDIVIDI

Prosegue il successo dei webinar dedicati alla didattica a distanza a cura del nostro esperto Michele Maffucci. Mercoledì 25 marzo altro appuntamento con un corso online in modalità webinar dedicato a Google Classroom.

Google classroom: come usarlo per la didattica online

Google Classroom è l’applicativo online di Google che permette, con estrema semplicità, la realizzazione di una didattica in e-learning.

Con esso è possibile creare e gestire in modo semplice comunità di apprendimento e sviluppare contesti didattici simili a quelli in presenza.

Le sue caratteristiche di fruizione su qualsiasi dispositivo e sistema operativo (computer, smartphone, tablet), lo rendono uno degli strumenti più interessanti, semplici ed immediatamente utilizzabile dal docente e dallo studente, soprattutto in questo momento di emergenza in cui tutte le attività vengono svolte online.

Quali attività posso gestire con Google Classroom? Si possono gestire conversazioni, compiti, esercizi, calendario e registro di classe in una modalità operativa assolutamente protetta e chiusa alla sola classe.

Non solo: poiché Classroom è fortemente integrato con molti applicativi della GSuite (Google documenti, Google Forms, ecc…), si mostreranno esempio di interazione ed utilizzo tra le diverse applicazioni.

Sarà svolto un incontro in webinar di 1 ora
> Mercoledì 25 marzo 2020 – Ore 17.00/18.00

ISCRIVITI AL CORSO (POSTI LIMITATI)

 

VISITA LA NOSTRA PAGINA DEDICATA ALLA DIDATTICA A DISTANZA (CLICCA QUI)

 

RIVEDI IL WEBINAR ANDATO IN ONDA IL 10 MARZO

RIVEDI IL WEBINAR ANDATO IN ONDA IL 13 MARZO

RIVEDI IL WEBINAR ANDATO IN ONDA IL 17 MARZO

Segui tutti gli aggiornamenti sul tema anche sulla pagina Facebook di Tecnica della Scuola Formazione.