Home Archivio storico 1998-2013 Generico Comunicazione nonviolenta

Comunicazione nonviolenta

CONDIVIDI
  • Credion


Il Centro Esserci di Reggio Emilia organizza presso la propria sede, che si trova in Via Caleri 14, una serie di incontri di approfondimento sul tema "Comunicazione nonviolenta – Linguaggio Giraffa".

Gli incontri  , sono riservati a coloro che hanno già partecipato ad almeno un seminario di sensibilizzazione sul "Linguaggio Giraffa" condotto da Vilma Costetti, che dirige il Centro Esserci, o da Marshall Rosenberg, direttore del Center for nonviolent communication che in Italia collabora con lo stesso Centro di Reggio Emilia.

L’obiettivo del "Linguaggio Giraffa" è quello di lasciare emergere la possibilità di un modo di comunicare che possa ridurre i conflitti e i malintesi nelle relazioni quotidiane, contribuendo al proprio benessere assieme a quello degli altri.

Gli incontri di approfondimento si svolgeranno dalle ore 20 alle ore 22 nei giorni di lunedì 20 gennaio, 10 febbraio, 17 marzo, 28 aprile, 19 maggio. I temi affrontati e le esercitazioni si articoleranno intorno ai bisogni degli stessi partecipanti. Il costo di ogni singolo incontro è di 35 euro più Iva 20%, mentre chi si iscrive all’intero ciclo di incontri dovrà pagare 150 euro più Iva 20%. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui contenuti occorre rivolgersi direttamente al Centro Esserci (tel. e fax 0522/943053). Informazioni anche sul sito internet
www.centroesserci.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".