Home Concorsi Concorso DSGA, il MI avvia la rilevazione dei facenti funzione con titolo...

Concorso DSGA, il MI avvia la rilevazione dei facenti funzione con titolo di studio valido per accesso al profilo

CONDIVIDI

Con nota 4312 del 28 ottobre 2022 il MI invita gli Uffici scolastici regionali a compilare e inviare una scheda di rilevazione per la procedura selettiva rivolta alla progressione all’area D per il profilo professionale di Direttore dei servizi generali e amministrativi, ai sensi dell’art. l’art. 2, comma 6, della legge 159/2019.

Il monitoraggio è finalizzato a definire la platea dei partecipanti alla suddetta procedura, per individuare il numero di Assistenti amministrativi di ruolo in possesso di titolo di studio valido per l’accesso al profilo professionale
di DSGA, ovvero di analoghi titoli conseguiti all’estero considerati equipollenti o equivalenti ai sensi della normativa vigente, e che, dall’a.s. 2011/2012, abbiano svolto le funzioni di DSGA per almeno tre interi anni scolastici.

La rilevazione ha come termine ultimo il 20 novembre prossimo.

LA NOTA

Il corso di preparazione al concorso per dirigente scolastico

Il corso di 30 ore articolato in 8 moduli affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma d’esame, a cura di Elena Cappai, Anna Maria Di Falco, Marco Guastavigna, Reginaldo Palermo, Giovanni Rapisarda, è destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.

SCOPRI DI PIÙ

Il corso di preparazione al concorso Dsga

In questo corso di 15 ore articolato in 9 moduli, a cura di Anna Maria Di Falco, Alfio Girgenti e Reginaldo Palermo, viene approfondito lo studio del diritto e della normativa scolastica, come richiesto dal programma d’esame (Allegato B del D.M. 863 del 18/12/2018).

SCOPRI DI PIÙ