Home Archivio storico 1998-2013 Generico Corso di studio sul dialetto e la cultura di Sicilia a Catania

Corso di studio sul dialetto e la cultura di Sicilia a Catania

CONDIVIDI

Per effettuare le iscrizioni al corso, presso l’Istituto "Parini" sarà attivo un servizio di segreteria dell’Iscre
Durante il corso di preparazione all’insegnamento del dialetto il prof. Santi Correnti tratterà le tematiche di storia della Sicilia, il prof. Giuseppe Gulino, illustrerà i temi di linguistica e grammatica siciliana ed il dott. Giuseppe Fiumara parlerà di tradizioni, usi e costumi di Sicilia.
Le adesioni al corso vanno indirizzate direttamente all’Iscre (fax 095.524647). L’iniziativa si inserisce nell’ambito del  progetto regionale di insegnamento della lingua, del dialetto e della storia di Sicilia (L.R. n. 13/2001) e contribuisce alla formazione del personale che dovrà affrontare tale percorso di insegnamento per gli studenti siciliani.
A conclusione del corso si prevede la presentazione di un lavoro di ricerca e di approfondimento ed il rilascio dell’attestato finale, quale "credito formativo".

Si porta a conoscenza che è stato presentato un emendamento al bilancio di previsione della Regione Sicilia per inserire per gli anni 2004/2005/2006 la spesa di 300.000 euro per finanziare le attività integrative di insegnamento del dialetto nelle scuole dell’Isola.