Home Archivio storico 1998-2013 Generico Da Van Gogh a Picasso, da Corot a Monet

Da Van Gogh a Picasso, da Corot a Monet

CONDIVIDI
  • GUERINI


L’appuntamento espositivo di Palazzo Crepadona, a Belluno, riguarda una scelta di quarantuno opere dalla collezione della Johannesburg Art Gallery (Sud Africa), che hanno per tema l’arte francese dal periodo pre-impressionista fino agli anni Venti e Trenta del XX secolo, nonché, nel secondo caso, una selezione di sessantuno opere provenienti dal Dipartimento di Arte grafica del County Museum of Art di Los Angeles (Usa), che abbraccia un secolo e mezzo di ricerca, dai primi anni dell’Ottocento fino al secondo dopoguerra nel Novecento.
Le mostra possono essere visitate tutti i giorni tra le ore 10.00 e le ore 19.00 (sabato sino alle 21.00).
Il biglietto è unico per entrambe le esposizioni. Il costo del biglietto intero è di 7 euro; ridotto per studenti universitari, per gruppi e per visitatori con età superiore ai sessanta anni: 5,50 euro; ridotto per le scuole (con due accompagnatori a titolo gratuito) e per ragazzi fino ai 18 anni: 3 euro: per i bambini della scuola materna l’ingresso è gratuito.

Sono previste visite guidate per le scuole (solo se prenotate, massimo 25 unità) al costo di 30 euro nonché
laboratori didattici (solo se prenotati, massimo 25 unità), comprendenti anche una visita guidata, per un totale di 2 ore, al costo di 55 euro.
Prenotazioni: tel. 0438/21306; e-mail: [email protected].