Categorie: Generico

Emanati nella provincia di Trento i concorsi magistrale e a cattedra

E’ possibile presentare domande di partecipazione al concorso a cattedre nella scuola secondaria (ambiti disciplinari e classi di concorso) e nella scuola elementare anche nella provincia autonoma di Trento. Gli ambiti sono gli stessi di quelli previsti dallo Stato. Le procedure per il concorso sono le stesse con qualche adattamento, modelli di domanda e programmi hanno dovuto essere resi compatibili con l’ordinamento provinciale. Informazioni dettagliate potranno essere reperite consultando il sito internet http://www.provincia.tn.it/istruzione dove è possibile prelevare i testi dei bandi, i modelli di domanda e i vari allegati oppure telefonando alla Sovrintendenza scolastica provinciale trentina al seguente numero: 0461/410333.
Gli orari sono i seguenti:
lunedì  chiuso al pubblico  
martedì  dalle 10:30 alle 13:30
mercoledì  dalle 15.00 alle 17.00
giovedì  dalle 10:30 alle 13:30
venerdì  dalle 10:30 alle 13:30
sabato  chiuso al pubblico.
Per conoscere il numero dei posti messi a concorso è possibile invece consultare direttamente il seguente indirizzo web: http://www.provincia.tn.it/sovrintendenza/1999/ss_ccpp.htm

Ricordiamo, infine che saranno esclusi dal concorso coloro che abbiano presentato domanda di partecipazione per la stessa classe di concorso o per lo stesso ambito in un’altra Regione del restante territorio nazionale o in Provincia di Bolzano, qualora non l’abbiano ritirata secondo quanto previsto specificatamente dai bandi.

Redazione

Articoli recenti

Giorgia Meloni: “Non accettiamo lezioni da chi vuole chiudere le scuole per il Ramadan e chiede di togliere il crocifisso dalle aule”

Ieri, 9 aprile, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è ufficialmente candidata alle elezioni…

29/04/2024

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno lui e correre subito a scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024