Breaking News

Esami di Stato: domande entro il 30 novembre

Sia per i candidati interni che per quelli esterni, la scadenza per la presentazione dell’istanza di ammissione agli esami di Stato conclusivi dei percorsi di studio di istruzione secondaria di II grado, relativamente al corrente anno scolastico, è fissata al prossimo 30 novembre.
Con la

La circolare ministeriale, inoltre, affronta il tema del “limite di accoglibilità” da parte delle scuole delle istanze prodotte da candidati esterni, anche in riferimento alle integrazioni normative introdotte dall’articolo 14, comma 1, del decreto legislativo n. 226 del 17 ottobre 2005, il quale stabilisce che “i candidati esterni sono ripartiti tra le diverse commissioni degli istituti statali e paritari e il loro numero massimo non può superare il 50% dei candidati interni”.

Pertanto, se le domande dei candidati esterni pervenute ad ogni singola scuola, statale o paritaria, dovessero superare il suddetto limite, l’istituto scolastico interessato dovrà individuare le istanze eccedenti (secondo l’esatto ordine cronologico di presentazione) e trasmetterle al Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale competente per territorio.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate