Home Generale Fabbricando, il concorso ideato e promosso dal Gruppo Danieli

Fabbricando, il concorso ideato e promosso dal Gruppo Danieli

CONDIVIDI

Dopo 9 edizioni dedicate ai progetti dei giovani dalla scuola dell’infanzia fino alle superiori, quest’anno Fabbricando, il concorso ideato e promosso dal 2005 dal Gruppo Danieli di Buttrio, approda all’Università.

Fabbricando punta a coltivare l’imprenditorialità e l’innovazione scientifica e tecnologica dei giovani talenti delle università italiane. A tal riguardo nel sito web dell’Università degli studi di Udine si scrive:

Icotea

“Il bando di concorso spinge gruppi di studenti universitari, di almeno tre partecipanti, a presentare un progetto / idea in uno dei seguenti campi: ambiente in ambito siderurgico; automazione Industriale; nuove frontiere della stampa 3D con polveri metalliche. Gli studenti interessati dovranno presentare la scheda di adesione entro il 31 gennaio2015. Tutte le idee saranno valutate in base all’originalità, fattibilità, sostenibilità economica, innovazione e visione globale. La commissione valutatrice sarà costituita da professori /Rettori dell’Università di Udine e di Trieste, del Politecnico di Milano e di Torino unitamente e Responsabili innovazione del Gruppo Danieli. Una volta ricevute le idee, verrà elaborata una graduatoria. Ai 5 gruppi che presenteranno le migliori idee verrà data la possibilità di venire in Danieli a sviluppare il progetto. Di questi 5 progetti, i vincitori avranno come premio un tirocinio, di un mese, presso una delle sedi estere della Danieli in Cina, India, Thailandia o Vietnam”.