Categorie: Nostre inchieste

Fare attenzione alle e-mail istruzione.it non utilizzate

Il Miur da molti anni a questa parte fornisce a tutto il suo personale docente e Ata in servizio una casella e-mail nel dominio istruzione.it, incoraggiando in questo modo l’uso della posta elettronica affinché si possano scambiare informazioni, migliorare le comunicazioni, e per poter rendere più efficaci ed efficienti i processi di lavoro a supporto della missione istituzionale dell’Amministrazione.
Questo servizio di posta elettronica è gratuito per il personale delle nostre scuole, ma non lo è per l’Amministrazione, ragion per cui onde ottimizzare l’impiego delle risorse finanziarie utilizzate dal ministero e per motivi di necessarie riduzioni di bilancio da attuare per l’anno 2013, lo stesso Miur comunica che a partire dal 27 gennaio 2013, sarà effettuata periodicamente (ogni mese) un’attività di cancellazione delle caselle di posta elettronica istituzionale dei docenti e degli Ata non appartenenti alle segreterie scolastiche e non utilizzate da 9 mesi.
Le scuole di appartenenza degli utenti interessati riceveranno periodicamente un messaggio di posta così da poter avvertire il personale coinvolto. Il primo di tali messaggi arriverà il 27 gennaio e avvertirà quindi della cancellazione che sarà effettuata dopo 30 giorni, vale a dire il 26 febbraio 2013. Gli utenti interessati a mantenere la propria casella di posta dovranno semplicemente eseguire un accesso alla stessa entro 30 giorni dal 27 gennaio quindi entro il 26 febbraio 2013.

Aldo Domenico Ficara

Condividi
Pubblicato da
Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024

Bullismo, una madre: “Con un’app sul telefono di mio figlio posso sentire le voci attorno lui e correre subito a scuola”

I casi di bullismo sono frequenti all'interno delle scuole, tanto da terrorizzare, nel vero senso…

29/04/2024

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024

Le minoranze linguistiche in Italia: una mostra e un podcast, il progetto Voci Nascoste

In Italia esistono lingue antiche tuttora in uso, un ricco patrimonio linguistico ancora vivo e…

29/04/2024