Home Archivio storico 1998-2013 Generico Fiori per la speranza in tutta Italia

Fiori per la speranza in tutta Italia

CONDIVIDI
  • GUERINI


Anche quest’anno l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla-Onlus e la sua Fondazione (Fism) promuovono la vendita di bulbi di questo fiore originario delle zone dell’Africa centro-meridionale, al fine di raccogliere fondi non solo per incentivare la ricerca ma anche per far crescere tutte le attività di assistenza dirette agli affetti dalla patologia.
A Catania, i soci ed i volontari della sezione provinciale – attiva dal 1986 – insieme a quelli del neo-costituito Gruppo Operativo di Linguaglossa sono già a lavoro per coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia del sistema nervoso centrale che, in tutta la Penisola, colpisce circa 52.000 soggetti, con una incidenza specifica tra i giovani di età compresa tra i venti ed i trenta anni, prevalentemente di sesso femminile.
Le postazioni scelte per il 2004 sono a Catania: Via Etnea (di fronte la Villa Bellini), Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Europa e Via Gabriele D’Annunzio; le chiese di San Luigi, Ognina e Cristo Re; i centri commerciali Oviesse di Via Etnea e Viale XX Settembre, l’Upim di Via Gabriele D’Annunzio; il Policlinico della Cittadella Universitaria.
Saranno anche coinvolti i seguenti comuni del comprensorio, con postazioni specifiche per ogni piazza principale: Aci Castello, Acireale, Fiumefreddo, Giarre, Gravina di Catania, Linguaglossa, Mascali, Mascalucia, Misterbianco (all’interno dei locali del centro commerciale Oviesse) Paternò, Piedimonte Etneo, Randazzo, San Giovanni La Punta (anche all’interno del centro commerciale Le Zagare), Tremestieri Etneo.
Bastano otto euro per acquistare una confezione di bulbi di calle che fioriranno ad aprile e dare una mano alla ricerca scientifica ed alle attività di solidarietà.
Collegata a "Fiorincittà" è anche l’operazione "Mazda Loves Aism". Prenotando la prova su strada dell’autovettura Mazda3, la casa costruttrice verserà all’Aism un contributo di otto euro per ogni prova.
Anche Massimo Wertmuller, il popolare attore della serie televisiva "la Squadra", ha aderito all’iniziativa impegnandosi quale testimonial TV e radiofonico a "regalare un fiore per la vita".

Per maggiori informazioni contattare l’Aism, sezione provinciale di Catania, Via Bronte 51/55, Tel. 095441488; ufficio stampa: Cristina Milazzo, Telefax 0957252331, e-mail: [email protected]

Icotea