Home Archivio storico 1998-2013 Generico Giornata della Memoria

Giornata della Memoria

CONDIVIDI
  • GUERINI


Per la Giornata della Memoria, istituita con la legge 211/2000 e fissata nel giorno (27 gennaio) dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, le scuole di ogni ordine e grado sono invitate ad organizzare cerimonie, iniziative, incontri e momenti di riflessione, indirizzati a mantenere vigile la memoria per impedire che la tragedia del nazi-fascismo e gli orrori delle deportazioni e dello sterminio possano ripetersi.

Al Liceo classico "M. Cutelli" di Catania, il 27 gennaio, alle ore 16.00, il prof. Giuseppe Giarrizzo terrà una conferenza su "Razzismo e antisemitismo".

L’incontro è organizzato dall’Istituto italiano per gli studi filosofici e dall’Associazione etnea di studi storico-filosofici, in collaborazione con "ScuolaInsieme", bimestrale di informazione scolastica della Casa editrice La Tecnica della Scuola.

Il coordinamento è curato da Salvatore Distefano, presidente dell’Associazione etnea di studi storico-filosofici, cui è possibile telefonare, per maggiori informazioni, al numero 320-0562193.