Home Archivio storico 1998-2013 Handicap Giornata internazionale delle persone con disabilità. A Roma un premio contro le...

Giornata internazionale delle persone con disabilità. A Roma un premio contro le discriminazioni

CONDIVIDI
  • Credion

La Giornata, istituita nel 1981 (Anno Internazionale delle persone disabili), intende promuovere una più diffusa e approfondita conoscenza dei temi della disabilità, sostenere la piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita e allontanare ogni forma di discriminazione e violenza.
In Italia la ricorrenza viene onorata, tra le altre iniziative, con una cerimonia che avrà luogo a Roma, presso il Teatro Capranica,  il 3 dicembre dalle ore 17 alle ore 20,  e vedrà la presenza del Ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna.

L’occasione per rammentare, in modo volutamente simbolico, la condizione delle persone con disabilità nel nostro Paese è offerta da una cerimonia di premiazione di “coloro che si sono distinti nella società per stigmatizzare la discriminazione che le persone con disabilità subiscono e per mettere in evidenza le buone pratiche di inclusione”.