Home Archivio storico 1998-2013 Handicap Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche

CONDIVIDI
  • Credion
In occasione della Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche,  domenica 7 ottobre la Presidenza del Consiglio accoglierà gruppi di visitatori con disabilità, insieme con i loro accompagnatori, che potranno così accedere nelle sale della storica sede del Governo, con funzionari che faranno loro da guida.
La visita potrà essere richiesta sia da Associazioni che da singoli cittadini, compilando una scheda di accreditamento per ciascun visitatore e spedendola via e-mail ( [email protected] ) oppure via fax (allo 06/67794588) ed attendendo una comunicazione di conferma.
Le visite si effettueranno ogni ora, a partire dalle 9.00 fino alle 19.00 (nella formazione dei gruppi si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle richieste).

Si ripete, quindi, anche quest’anno l’iniziativa istituita con un decreto del 28 febbraio 2003 del Presidente del Consiglio dei ministri su proposta di Fiaba (Fondo italiano per l’abbattimento delle barriere architettoniche), che ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei ministri.