Categorie: Estero

In Tennessee (Usa) bimbi di 6 e 11 anni in manette

Siccome era scoppiata una rissa dopo una partita di basket in una scuola elementare, arriva la polizia e che fa? Arresta semplicemente diversi bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni e se li porta via in manette. Come feroci criminali. Ma in America tutto è possibile.

Il fatto, come raccontano le agenzie, è successo a Murfreesboro, in Tennessee. I bambini sono stati poi rilasciati, ma la vicenda ha sconvolto questa cittadina dove i genitori, in maggior parte afroamericani, sono insorti contro il capo della polizia, Karl Durr, che è bianco. Due deputati democratici del parlamento del Tennessee hanno chiesto l’apertura di una inchiesta.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

L’intervento della polizia è stato provocato da un video della rissa fra i bambini che è circolato su Internet. Non è chiaro quanti piccoli siano stati arrestati – la rete televsiva Nbc parla di cinque, ma non è certo – perché le leggi del Tennessee vietano di diffondere dettagli che riguardano i minori.

Ma una coppia di genitori ha voluto denunciare l’accaduto e hanno raccontato di aver sempre insegnato ai loro figli a rispettare la legge. Ma ora i loro tre figli, due bimbe e un bimbo di età fra i 9 e gli 11 anni, sono stati ammanettati dalla polizia. Due di loro non apparivano nel video e non erano neanche presenti alla partita di basket.

Dopo un’affollata assemblea cittadina, organizzata dalla chiesa battista locale, le autorità cittadine e la polizia hanno promesso di riesaminare il caso entro 15 giorni.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Gps 2024, tutto in alto mare e cresce il rischio ricorsi : la “patata bollente” passa ora all’Ufficio di Gabinetto del Ministero

Cresce l’incertezza sulla “finestra” di aggiornamento delle Gps: non sono bastati due pareri del Consiglio…

07/05/2024

Caos al Concorso riservato per dirigenti e la contraddizione che si contraddice

Il ministro, saputo in quale clima di caos  e in quali condizioni  di disorganizzazione si è svolto…

07/05/2024

Il ministro Valditara mantenga la promessa sull’organico Covid

L'8 febbraio il Ministro Giuseppe Valditara aveva rilasciato un comunicato ufficiale nel quale dichiarava l'impegno…

07/05/2024

Valditara ai docenti: “Avete in mano il lavoro più bello del mondo, quello di dare un futuro ai nostri giovani”

Intervenuto nel corso della quarta tappa di Scuola Futura, ad Alessandria, il ministro dell'Istruzione e…

07/05/2024

Gratteri: volte c’è gente colta che quando parla si piace e non si rivolge alla pancia dei ragazzi, bisogna essere credibili

Il procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri è stato ospite oggi, 7 maggio, di…

07/05/2024

Apertura Gps 2024, informativa del Ministero: le ultime notizie – Rivedi la Diretta

Nel corso della terza informativa sindacale sull’ordinanza ministeriale che regolamenta l’aggiornamento delle GPS 2024 di oggi,…

07/05/2024