Categorie: Generico

Incaricati di presidenza non triennalisti

E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 33 del 26 aprile 2005, il Decreto Dirigenziale del 21 aprile 2005 recante le "Disposizioni per l’attuazione dell’art. 1/octies, I comma, del decreto legge 31/1/2005, n. 7, convertito con modificazioni nella legge 31 marzo 2005, n. 43".
Gli aspiranti, incaricati di presidenza da almeno un anno alla data di entrata in vigore della legge di conversione, ma privi del requisito prescritto del triennio di incarico e ammessi con riserva al concorso per dirigente scolastico bandito nel 2002, saranno inseriti a domanda nelle graduatorie con il punteggio conseguito nel predetto esame finale, in coda alla graduatoria stessa.
Le domande dovranno essere inoltrate entro il termine di quindici giorni dalla data di pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale, cioè l’11 maggio 2005.
A seguito delle predette domande i medesimi Direttori Generali procederanno a ridefinire le graduatorie regionali, depennando gli interessati dalla posizione già occupata con riserva, inserendo gli stessi, in coda alle graduatorie medesime, con il punteggio conseguito nel predetto esame finale, tenuto conto di quanto stabilito dalla normativa vigente in caso di parità del punteggio conseguito da più candidati.

Per visionare l’intero Decreto Dirigenziale del 21 aprile 2005, pubblicato in Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 33 del 26 aprile 2005, consulta "Ulteriori approfondimenti".

Redazione

Articoli recenti

Ministro Valditara: “Meno dinosauri, più Rinascimento e più Risorgimento”

Sulla questione dei programmi di storia nella scuola primaria, il ministro Valditara non demorde: intervenendo…

19/05/2024

Ansia e carichi lavoro

Non saprei dire se gli studenti di oggi (o molti di loro) siano ansiosi e…

19/05/2024

Piano Estate, entro il 24 maggio invio delle proposte progettuali tramite il nuovo sistema informativo SIF2127

Mancano pochi giorni per inoltrare le istanze per l’adesione al Piano Estate, riferito all’anno scolastico…

19/05/2024

Chat Gpto e intelligenza artificiale: perché i docenti devono prendere familiarità con questi strumenti?

ChatGpt è un tipo di sistema di intelligenza artificiale progettato per comprendere e generare linguaggio…

19/05/2024

Bullismo e cyberbullismo, perché bisognerebbe fare prevenzione scuola? Quali sono i compiti dei docenti?

La prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola è essenziale per garantire un ambiente…

19/05/2024