Home Ordinamento scolastico Inizia la scuola. Bolzano la prima a partire

Inizia la scuola. Bolzano la prima a partire

CONDIVIDI

Partita la provincia autonoma di Bolzano, sarà poi la volta di Molise e Trento e a seguire Abruzzo e Val d’Aosta. Il 15 apriranno quindi le scuole delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto; in Puglia e Sicilia il rientro è previsto per il 17.

Le altre scadenze previste saranno: le prove Invalsi delle terze della scuole secondarie di primo grado che si terranno il 19 giugno 2015, mentre “in prima e seconda sessione suppletiva” potrà essere espletata “il giorno 24 giugno 2015 e il giorno 2 settembre 2015.

Fissata al 17 giugno 2015 l’inizio degli esami di stato e la prima prova scritta suppletiva al 1 luglio 2015.

Icotea

Le vacanze di Natale partiranno il  23 dicembre 2014 per concludersi il 6 gennaio 2015 nelle regioni: Abruzzo, Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna e Umbria, mentre per Calabria, Campania, Sicilia e Lombardia inizieranno il 22 dicembre fino al 6 gennaio; il 24 andranno in vacanza i ragazzi di Valle d’Aosta, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise e Basilicata. Trento e Bolzano dal 24 dicembre al 5 gennaio;

Per Pasqua si parte il 2 aprile per concludersi il 7 aprile per quasi tutte le regioni ad eccezione della  Liguria, dove termineranno il 6 aprile e in Abruzzo l’8.