Attualità

Iscritte 15 pecore per non tagliare le classi

Arriva dalla Francia, precisamente da Crêts-en-Belledonne, nella regione dell’Alvernia-Rodano-Alpi, Sud-Est transalpino, una notizia singolare: a causa dell’esiguo numero di scolari, l’amministrazione della cittadina ha deciso di dare un taglio al numero delle lezioni scatenando la reazione dei genitori, i quali, per protesta, si sono presentati  davanti all’edificio scolastico con un gregge di pecore pretendendo che venissero iscritti tutti e cinquanta gli animali al posto dei bambini mancanti per mantenere il numero delle ore di insegnamento invariato.

Registrate ufficialmente 15 pecore

Il sindaco Jean-Louis Marais ha deciso di incontrare i genitori e ha registrato ufficialmente 15 pecore nella lista scolastica.

Alla soddisfazione dei genitori, riporta Il Messaggero,  si è aggiunta la felicità dei bambini di poter avere dei compagni di banco a quattro zampe.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Parere del CSPI sulla bozza del decreto concernente le graduatorie di terza fascia del personale ATA. Contestazioni e diffida

Il parere del CSPI del 26 aprile 2024 anche se obbligatorio ma non condizionante, sta…

29/04/2024

Sistemi scolastici: la differenza tra Oriente e Occidente

Ho studiato, per curiosità professionale, alcuni sistemi scolastico-universitari orientali: che differenza rispetto a quelli occidentali!…

29/04/2024

Franco Di Mare, il suo appello anni fa: “Sostenere i docenti, una vita piegata sui libri e il peggiore stipendio d’Europa”

La notizia è esplosa ieri: il giornalista Franco Di Mare, 68 anni, ex inviato di…

29/04/2024

Ritorno alle classi differenziali: non abbassiamo la guardia

Un fantasma si aggira tra i banchi di scuola ... un qualcosa di già visto…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, pubblicati i decreti: chi può iscriversi?

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live dal titolo "Percorsi abilitanti docenti, pubblicati…

29/04/2024