Home Archivio storico 1998-2013 Generico Job&Orienta

Job&Orienta

CONDIVIDI


"Job&Orienta" è una mostra-convegno dedicata al mondo della scuola, all’orientamento, alla formazione e al lavoro. L’area espositiva è suddivisa in otto sezioni: Job Scuola presenta i modelli e i percorsi di istruzione di istituti scolastici pubblici e privati; Pianeta Università offre servizi di informazione e orientamento su percorsi di studio e offerte formative di varie università; a Tekno Job vengono presentate le tecnologie informatiche e i programmi per la didattica e l’apprendimento, per la gestione della scuola, per la formazione a distanza e il "telelavoro"; Eureka è la sezione per chi cerca  informazioni su corsi, progetti, iniziative, servizi di orientamento nell’ambito della formazione alle professioni; la Vetrina Editoria propone i prodotti e servizi editoriali di settore (riviste e periodici, siti e portali ecc.); Life, invece, propone gli itinerari educativi, le campagne di sensibilizzazione e prevenzione, il turismo scolastico e culturale, i servizi per la qualità della vita; un’attenzione specifica ai temi della solidarietà si riscontra nella sezione SolidArea, che presenta materiali su progetti educativi  e percorsi di formazione per il volontariato e il terzo settore; infine, Top Job, una sezione dedicata ai giovani che sentono la necessità di orientarsi tra le varie proposte di formazione superiore e di essere accompagnati nell’inserimento nel mondo del lavoro. Quest’ultima sezione fornisce informazioni aggiornate sui percorsi formativi post-diploma, post-laurea e di specializzazione, su stage e tirocini, consentendo anche di entrare in contatto con agenzie di lavoro interinale, aziende, agenzie di selezione del personale, enti di orientamento e accompagnamento al lavoro; da quest’anno, inoltre, a Top Job trova spazio anche il servizio di raccolta di curricula vitae: un modo per far incontrare domanda e offerta di lavoro.
Durante la tredicesima edizione della rassegna che si tiene a Verona si svolgeranno convegni, workshop, tavole rotonde; sono anche previsti laboratori di espressione creativa e momenti di animazione e spettacolo.
La scorsa edizione di "Job Orienta" ha registrato la presenza di oltre 250 espositori e 32.000 visitatori. L’edizione di quest’anno, promossa da Veronafiere e dalla Regione del Veneto, intende prestare particolare attenzione alla dimensione europea, per cogliere le opportunità offerte dalla cooperazione comunitaria.

Maggiori informazioni sul sito internet
www.veronafiere.it/joborienta (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti") oppure rivolgendosi alla segreteria organizzativa presso Layx Srl (tel. 049/8726599).

CONDIVIDI