Home Archivio storico 1998-2013 Generico L’ambiente e le imprese

L’ambiente e le imprese

CONDIVIDI

La Scuola si propone di affrontare i problemi ambientali in un’ottica di integrazione dell’ambiente nell’ambito delle altre politiche e nella strategia di gestione delle imprese. La formazione di un buon specialista in materia ambientale richiede quindi una preparazione interdisciplinare, integrando insegnamenti e esperienze nell’ambito di diverse discipline sia di natura tecnico-scientifica, sia di natura economico-giuridica.
La quota di iscrizione per gli studenti ammessi alla frequenza del corso è di Lit. 6 milioni. Le spese di soggiorno a Pavia sono a loro carico. E’ prevista l’attribuzione di borse di studio a studenti particolarmente meritevoli che coprono le spese di iscrizione e di borse inclusive di un contributo per la copertura delle spese di residenza a Pavia a studenti di condizioni economiche disagiate.
La domanda di ammissione, reperibile sul sito, accompagnata dal CV, deve pervenire entro il 13 aprile 2001 a: Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia, Scuola Europea di Studi Avanzati in Gestione Integrata dell’Ambiente, Collegio Ghislieri, P.zza Ghislieri 5, 27100 Pavia.
Le lezioni avranno inizio il 28 maggio 2001 con un impegno a tempo pieno che prevede 6 ore di lezione dal  lunedì al venerdì.
Il programma didattico prevede:
Giugno 2001: formazione generale e omogeneizzazione (1ª fase)
Settembre – dicembre 2001: attività didattica (2ª – 3ª fase)
Gennaio 2002: prove finali e successivo inizio degli stage.

Per ulteriori informazioni:
Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia
Scuola Europea di Studi Avanzati in Gestione Integrata dell’Ambiente
Collegio Ghislieri
P.zza  Ghislieri 5
27100 Pavia
Dott Andrea Zatti tel. 0382 / 504 356 – fax 0382 / 504 402
e-mail:  [email protected]
Sito: www.unipv.it/iuss/esasgia.html

Icotea