Home Archivio storico 1998-2013 Generico La pasta ambasciatrice dello stile italiano

La pasta ambasciatrice dello stile italiano

CONDIVIDI

Il concorso prevede la partecipazione di singoli studenti a cui si richiede di produrre un elaborato sul tema "La pasta come ambasciatore dello stile italiano nel mondo. Una produzione di alta qualità nella quale le tecnologie più moderne si sposano con la tradizione",
Il lavoro ritenuto, all’interno di ciascun istituto scolastico, maggiormente meritevole dovrà essere trasmesso, da parte dei rispettivi dirigenti scolastici, entro il 31 dicembre alla Direzione generale del Museo Nazionale delle Paste Alimentari – Piazza Scanderberg, 114/120 – 00187 Roma. Dovranno essere indicati l’istituto e le generalità dell’alunno e dell’insegnante che ne ha seguito il lavoro.

Un’apposita giuria, composta da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e da esperti del Museo Nazionale delle Paste Alimentari, provvederà ad un’ulteriore selezione, assegnando i premi previsti per gli alunni vincitori del concorso, che si prefigge di far conoscere il valore nutrizionale di questo tipico cibo italiano, nonché per gli insegnanti e le rispettive scuole.