Home Archivio storico 1998-2013 Estero La rete Neothemi degli istituti e dei musei tematici

La rete Neothemi degli istituti e dei musei tematici

CONDIVIDI
  • GUERINI

La rete Neothemi è un progetto europeo triennale finanziato nell’ambito dell’azione Comenius del programma Comunitario Socrate e mira alla creazione di una forte rete collaborativa sviluppata nell’ambito di un museo di istruzione virtuale.
La conferenza in programma per settembre in Filandia è la seconda di una serie di tre Conferenze. La prima si è tenuta nel 2002 a Budapest, la terza si terrà in Italia a Campobasso nel 2004.

La conferenza mira a ad aumentare la comprensione del ruolo che le tecnologie dell’informazione e della comunicazione svolgono nell’insegnamento, nell’arte pedagogica, e nella formazione degli insegnanti.
Saranno esaminati tutti i settori delle arti (musica, danza, dramma, arti visive, artigianato, architettura) e saranno invitati a partecipare gli insegnanti, ricercatori accademici, coloro che operano negli asili nido e nelle scuole materne, e i responsabili di istituti di formazione professionale e delle università.

Per l’Italia parteciperà in qualità di relatrice la prof. Claudia Saccone, dell’Università del Molise e coordinatrice della rete Neothemi.

I temi della conferenza sono:

• Musei pedagogici e tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
• Virtualità e apprendimento

• Educazione all’arte e tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione

• Identità e Globalizzazione

Icotea

Per ulteriori informazioni contattare:  
University of Helsinki
Department of Teacher Education

Raili Kärkkäinen
Telephone: +358 – 9 – 191 29741

Fax: +358 9 191 29768

Seija Karppinen
tel: +358 9 19129761

fax: +358 9 191 29768