Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Leggere l’arte e il territorio”

“Leggere l’arte e il territorio”

CONDIVIDI


Il seminario di aggiornamento sulla didattica museale e del territorio avrà la durata di 14 ore, suddivise nei giorni 28, 29 e 30 maggio 2004, e si svolgerà a Città di Castello (PG).
Organizzato da "Artea – Arte Territorio e Ambiente", il seminario ha un costo di partecipazione individuale di 120 euro. Le iscrizioni (aperte a un massimo di 25 persone) sono destinate ad educatori, operatori didattici e museali.
Gli argomenti trattati saranno i seguenti: Didattica dell’arte e del territorio; Come leggere un’opera d’arte: iconografia e iconologia; Il territorio: la città come museo; Metodologie didattiche; Tecniche di progettazione; Come presentare, promuovere e divulgare i progetti.
Inoltre, è programmato un laboratorio pratico a piccoli gruppi, nel corso del quale ciascun partecipante elaborerà un proprio progetto spendibile nel territorio in cui opera. Nell’ultima giornata del seminario è prevista una verifica finale e saranno consegnati gli attestati.

Per maggiori informazioni sul seminario "Leggere l’arte e il territorio", rivolgersi all’Associazione "Artea" (tel. 3388734016; e-mail: [email protected], cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

CONDIVIDI