Home Archivio storico 1998-2013 Generico Master in Business Studies

Master in Business Studies

CONDIVIDI
  • GUERINI

Accreditato Asfor, il Master ha come obiettivo la  creazione di una figura professionale in possesso di avanzate cognizioni manageriali, delle nuove logiche gestionali e delle tecnologie vincenti della new economy. Una figura professionale di supporto alle imprese per affrontare la competizione internazionale.
Il corso si articola per grandi aree: sono i temi critici in cui il futuro manager dovrà cimentarsi e sulle quali sarà chiamato a sviluppare linee di azione strategica e innovazioni organizzative e gestionali. Il programma del Master in Business Studies             favorisce la capacità di guardare oltre i confini della singola funzione, di considerare cioè come determinanti per il proprio lavoro gli aspetti interfunzionali dell’attività d’impresa.
La durata complessiva di 1500 ore suddivise in 1000 ore di docenza   in aula e 500 ore di stage aziendale in cui sono svolti i progetti sul campo. Il percorso formativo è suddiviso in tre cicli di studi al termine dei quali sono previste le sessioni di esami.
Il Master prevede un programma di lezioni teoriche-operative così finalizzate: conoscenza delle varie aree funzionali con particolare enfasi sulle "leve chiave" del management e delle tecniche gestionali studio dell’ambiente socio – economico di riferimento dell’attività d’impresa e delle relative variabili. Individuazione delle tecniche per la scelta delle strategie aziendali alla luce degli attuali scenari competitivi mondiali e dell’introduzione delle nuove tecnologie dell’informazione (e-business) acquisizione delle competenze trasversali come le capacità di comunicazione, negoziazione, problem solving e lavoro in team. Nell’ambito del corso sono previsti due periodi di stage in azienda.
L’inizio dell’edizione del Master in Business Studies è prevista per giugno 2001 ed avrà una durata di 12 mesi.
La frequenza è obbligatoria dal lunedì al venerdì.            
Il costo è di Lire 8 milioni più Iva le iscrizioni devono pervenire entro il 6 maggio 2001.

Per ulteriori informazioni:
CIS – via Picard, 18- 42100 – Reggio Emilia
Tel: 0522-791963
Fax 0522 307445
E-mail [email protected]
Sito: www.cis-formazione.it

Icotea