Home Archivio storico 1998-2013 Master/Corsi post laurea Master in “Design strategico” organizzato dal Politecnico di Milano

Master in “Design strategico” organizzato dal Politecnico di Milano

CONDIVIDI
webaccademia 2020


Va inoltrata entro il 1° febbraio 2002 la domanda per partecipare alle selezioni di questo master che dura dodici  mesi, da aprile 2002 ad aprile 2003 ed è a frequenza obbligatoria e tempo pieno.

I primi otto mesi si svolgono nella sede di Poli.design, e gli ultimi quattro presso un’azienda o uno studio professionale per svolgere lo stage.

Obiettivo del corso, fornire ai partecipanti competenze e capacità necessarie per inserirsi con autonomia e responsabilità in team di progetto  riuscendo a  svolgere un ruolo progettuale o gestionale nel processo di innovazione del sistema-prodotto.
La figura professionale che ne emerge, infatti,  ha – rispetto alle figure tradizionali di disegnatore  industriale e ingegnere di prodotto – una forte propensione all’integrazione  e una chiara visone d’insieme.

La didattica si sviluppa in quattro aree: Design e società,  Management, Tecnologia e Empowerment. A queste si affiancano le attività progettuali che  costituiscono la struttura  portante e caratterizzante del corso e che hanno due tipologie: i workshop, in cui è simulato un incarico di progettazione e la ricerca-progetto, finalizzata allo sviluppo delle attitudini personali in termini di intraprendenza e progettualità. Ad questi segue lo stage, un’attività di ricerca e progettazione che ha  luogo presso un’impresa o uno studio professionale e  viene svolta in gruppi di 2-3 persone .

Per ulteriori informazioni:
Politecnico di Milano – Segreteria del Corso
Poli – Design

via Durando, 38/a

20158 Milano

tel. 02/23995913

fax 02/23995970

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese