Categorie: Generico

Novità editoriale “PerSport”

Nel corso della conferenza stampa, che si terrà, alle ore 10.30, presso il Circolo Canottieri Aniene (Lungotevere Acqua Acetosa, 119 – Roma) saranno illustrati i primi quattro volumi già editi della collana promossa da Csi e Uisp: "La nostra Pallacanestro. Allenare educando", di M. Risaliti e I. Stramazzo;  "La pallavolo", di G. Basso e M.G. Pugliese; "Sport e ambiente. Una relazione sostenibile", di A. Borgogni e M. Geri; "La vecchiaia per sport", di G. Giorgi Troletti e A. Iperoni.
Csi e Uisp costituiscono le due maggiori organizzazioni italiane di "sport per tutti".
Insieme rappresentano due milioni di sportivi e circa ventiseimila società. In Italia, lo "sport per tutti" da anni tenta di coniugare la diffusione della pratica con la sperimentazione di nuovi modelli di socialità. La casa editrice la meridiana ha dato impulso alla collana "PerSport" convinta del contenuto educativo e culturale di uno sport sensibile alle ragioni della persona e ai diritti dei cittadini.
La nuova collana editoriale proporrà volumi legati alla manualistica sportiva, con una particolare attenzione alle discipline federali, alternati a titoli che indaghino e rappresentino le diverse modalità attraverso le quali lo "sport per tutti" si è radicato e interagisce con la cultura e le pratiche sociali più diverse e diffuse. I volumi della collana sono indirizzati a dirigenti, operatori, tecnici e a tutti i protagonisti dell’esperienza sportiva, ma anche ai docenti e agli studenti dei corsi universitari di Scienze motorie e sportive e, più in generale, a quanti si occupano della tematica inerente alla formazione sportiva.

Per informazioni
Ufficio stampa Csi: tel. 06/68404532, (e-mail: stampa@aranblu.it)
Ufficio stampa Uisp: tel. 06/43984340 (e-mail: i.maiorella@uisp.it ; redazione.nazionale@uisp.it)
Ufficio stampa la meridiana : Marilena Sallustio – tel. 080/3971945 (e-mail: ufficiostampa@lameridiana.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").

Redazione

Articoli recenti

Decreto interministeriale approvato: ecco le novità previste per la scuola

In attesa che il decreto, approvato dal Consiglio dei Ministri il 24 maggio 2024, diventi…

26/05/2024

Valditara e Fedriga: il G7 dell’istruzione punterà sul rapporto tra scuola e rivoluzione tecnologica

Il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, ha accolto il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara, in occasione…

26/05/2024

Andrea Canevaro, padre dell’inclusione: è mancato due anni fa, e da allora la scuola italiana è più povera

Da due anni il mondo della scuola (e in particolare quello dell’inclusione scolastica) è decisamente…

26/05/2024

Sostegno disabili, in arrivo la specializzazione con Indire per 85.000 docenti. Valditara: gli atenei non avevano le forze per organizzare i corsi

Il ministro dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, torna sull'ultimo Consiglio dei ministri, tenuto venerdì…

26/05/2024

Valditara sull’aumento di stipendio dei docenti: con me in due anni ai prof 300 euro al mese in più e nuove figure ben retribuite

"Ho chiesto e ottenuto che la scuola possa avere altri 3 miliardi per il nuovo…

26/05/2024