Categorie: Generico

Olimpiadi della multimedialità a Melfi

Torna per l’undicesimo anno consecutivo, l’appuntamento con il “mediashow”, le Olimpiadi della multimedialità organizzate dal liceo scientifico “Federico II di Svevia” di Melfi (PZ) in collaborazione con il Ministero della pubblica istruzione, l’Assessorato regionale alla cultura e formazione e il Comune lucano di Melfi.
Circa 150 studenti provenienti da numerosi licei italiani, ma anche vari Paesi europei nonché dall’Honduras, si incontreranno nella cittadina in provincia di Potenza per dar vita a una competizione sui temi della multimedialità.
La manifestazione, che mette a confronto le abilità tecniche e culturali degli alunni e contestualmente favorisce forme di socializzazione tra gli stessi, si terrà dal 27 al 29 marzo.
Il “mediashow” offre la possibilità di verificare lo sviluppo dell’uso delle tecniche multimediali nella scuola e di valorizzare le potenzialità degli studenti stimolando il confronto positivo ed un uso consapevole delle nuove tecnologie anche al servizio della cultura.

Per maggiori informazioni: Liceo scientifico “Federico II di Svevia” – Melfi (tel. 097224434); simona_polese@libero.it .

Redazione

Articoli recenti

Pedagogisti ed Educatori: il ddl va bene, ma bisogna riconoscere anche Assistenti e Tiflologi

Da pedagogista, saluto con grande favore la recente approvazione da parte del Senato della Repubblica…

27/04/2024

Vannacci e le classi separate, anche Fdi e Fi lo condannano: Boschi (IV) chiede l’intervento dei ministri Valditara e Locatelli

Hanno fatto rumore e scalpore le parole del generale Roberto Vannacci sulla necessità di creare…

27/04/2024

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”; ma la ricerca dice tutt’altro

Fanno rumore le parole del generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime elezioni europee: “Credo…

27/04/2024

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

Sono numerosi i casi di docenti che pur essendo vincolati per un triennio avevano presentato…

27/04/2024

Aggiornamento terza fascia ATA: date e requisiti per partecipare

Il 26 aprile 2024 il CSPI, riunitosi in seduta plenaria, ha espresso parere favorevole alla…

27/04/2024