Home Archivio storico 1998-2013 Generico Olimpiadi della multimedialità a Melfi

Olimpiadi della multimedialità a Melfi

CONDIVIDI
  • Credion
Torna per l’undicesimo anno consecutivo, l’appuntamento con il “mediashow”, le Olimpiadi della multimedialità organizzate dal liceo scientifico “Federico II di Svevia” di Melfi (PZ) in collaborazione con il Ministero della pubblica istruzione, l’Assessorato regionale alla cultura e formazione e il Comune lucano di Melfi.
Circa 150 studenti provenienti da numerosi licei italiani, ma anche vari Paesi europei nonché dall’Honduras, si incontreranno nella cittadina in provincia di Potenza per dar vita a una competizione sui temi della multimedialità.
La manifestazione, che mette a confronto le abilità tecniche e culturali degli alunni e contestualmente favorisce forme di socializzazione tra gli stessi, si terrà dal 27 al 29 marzo.
Il “mediashow” offre la possibilità di verificare lo sviluppo dell’uso delle tecniche multimediali nella scuola e di valorizzare le potenzialità degli studenti stimolando il confronto positivo ed un uso consapevole delle nuove tecnologie anche al servizio della cultura.

Per maggiori informazioni: Liceo scientifico “Federico II di Svevia” – Melfi (tel. 097224434); [email protected] .