Home Archivio storico 1998-2013 Generico Organizzazione e sviluppo economico

Organizzazione e sviluppo economico

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’obiettivo del corso è quello di fornire abilità e competenze multidisciplinari, organizzative, economico-gestionali, politico-sindacali che completano i più tradizionali percorsi di studio, per costruire un profilo professionale di tipo manageriale non orientato esclusivamente al mondo dell’impresa ma in grado di inserirsi con successo in contesti differenti e di presidiare le funzioni più innovative.
La struttura del master prevede un corso è a tempo pieno e dura un anno, da maggio 2001 a aprile 2002 e  comprende 816 ore di aula e complessivamente 2 mesi di stage.
Il master si articola in periodi trimestrali; gli stage, della durata di 2-3 settimane ciascuno, sono previsti al termine di ogni trimestre.  Dopo ogni fase di stage è prevista un’assistenza didattica mirata di post stage.
Il programma è stato costruito per rendere il master molto vicino alle organizzazioni alle quali si rivolge e dalle quali è partita la richiesta di formare nuove professionalità.
Le materie di insegnamento sono suddivise in due macro aree: l’area degli strumenti concettuali e l’area degli strumenti operativi. La didattica in aula vive del confronto costante con situazioni reali: numerose sono le esercitazioni, le simulazioni, le discussioni guidate e le analisi di casi.
L’iscrizione, completa dei documenti richiesti, deve pervenire a Profingest entro aprile 2001. La domanda reperibile su Internet al sito: http://www.profingest.it/emaster/ e la quota di iscrizione al corso è di L. 15 milioni + Iva.

Per ulteriori informazioni:
Profingest
via Buon Pastore, 2
40141 Bologna
tel. 051/474782
fax 051/482297
E-mail: [email protected]
Internet: www.profingest.it

Icotea