Categorie: Generico

Parte “latuaideadimpresa”

Anche quest’anno gli studenti frequentanti gli ultimi anni delle scuole superiori potranno partecipare al progetto “latuaideadimpresa: promossa da Confindustria, con il patrocinio del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e sostenuta concretamente da vari sponsor, tra cui Nestlé Italiana, l’iniziativa coinvolgerà oltre 3.000 studenti che si sono già candidati. Si tratta di giovani, singoli o in gruppo, particolarmente ingegnosi ed intraprendenti; perché solo grazie alla volontà, abbinata ad una buona dose di talento, possono essere affrontati temi della cultura d’impresa e dell’imprenditorialità.
“Gli studenti di più di 100 istituti superiori italiani che hanno aderito all`iniziativa – hanno fatto sapere gli organizzatori – gareggeranno con i propri progetti imprenditoriali per aggiudicarsi il riconoscimento di migliore idea d`impresa”.
Del resto, “latuaideadimpresa” nasce con l`obiettivo di coinvolgere e stimolare i giovani, chiamati a raccontare in un vero business plan la propria idea d`impresa. In una seconda fase, i partecipanti saranno chiamati a realizzare un video-racconto. Seguirà la messa on line del progetto, la successiva selezione provinciale ed infine quella nazionale (che si concluderà entro il 6 giugno 2011).
Il progetto, sviluppato a livello nazionale, coinvolgerà in questa edizione gli studenti di 11 provincie italiane: Alessandria, Bari, Barletta-Andria-Trani, Chieti, Cosenza, Firenze, La Spezia, Livorno, Perugia, Roma e Varese.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Franco Di Mare, il suo appello anni fa: “Sostenere i docenti, una vita piegata sui libri e il peggiore stipendio d’Europa”

La notizia è esplosa ieri: il giornalista Franco Di Mare, 68 anni, ex inviato di…

29/04/2024

Ritorno alle classi differenziali: non abbassiamo la guardia

Un fantasma si aggira tra i banchi di scuola ... un qualcosa di già visto…

29/04/2024

Percorsi abilitanti docenti, pubblicati i decreti: chi può iscriversi?

Intervenuta nel corso della diretta della Tecnica risponde live dal titolo "Percorsi abilitanti docenti, pubblicati…

29/04/2024

Graduatorie d’istituto I fascia, pubblicato decreto: domande dal 29 aprile al 13 maggio – PDF

In riferimento al decreto ministeriale n. 37 del 29 febbraio 2024 relativo all’aggiornamento delle graduatorie…

29/04/2024

Giorgia Meloni: “Non accettiamo lezioni da chi vuole chiudere le scuole per il Ramadan e chiede di togliere il crocifisso dalle aule”

Ieri, 9 aprile, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è ufficialmente candidata alle elezioni…

29/04/2024

Salvini su Vannacci: “Sue parole fraintese volutamente. Per le disabilità gravi però un solo docente di sostegno non basta”

Il vicepremier Matteo Salvini, leader della Lega, ha commentato le parole del generale Roberto Vannacci…

29/04/2024