Home Archivio storico 1998-2013 Generico Parte “latuaideadimpresa”

Parte “latuaideadimpresa”

CONDIVIDI
  • Credion
Anche quest’anno gli studenti frequentanti gli ultimi anni delle scuole superiori potranno partecipare al progetto “latuaideadimpresa: promossa da Confindustria, con il patrocinio del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e sostenuta concretamente da vari sponsor, tra cui Nestlé Italiana, l’iniziativa coinvolgerà oltre 3.000 studenti che si sono già candidati. Si tratta di giovani, singoli o in gruppo, particolarmente ingegnosi ed intraprendenti; perché solo grazie alla volontà, abbinata ad una buona dose di talento, possono essere affrontati temi della cultura d’impresa e dell’imprenditorialità.
“Gli studenti di più di 100 istituti superiori italiani che hanno aderito all`iniziativa – hanno fatto sapere gli organizzatori – gareggeranno con i propri progetti imprenditoriali per aggiudicarsi il riconoscimento di migliore idea d`impresa”.
Del resto, “latuaideadimpresa” nasce con l`obiettivo di coinvolgere e stimolare i giovani, chiamati a raccontare in un vero business plan la propria idea d`impresa. In una seconda fase, i partecipanti saranno chiamati a realizzare un video-racconto. Seguirà la messa on line del progetto, la successiva selezione provinciale ed infine quella nazionale (che si concluderà entro il 6 giugno 2011).
Il progetto, sviluppato a livello nazionale, coinvolgerà in questa edizione gli studenti di 11 provincie italiane: Alessandria, Bari, Barletta-Andria-Trani, Chieti, Cosenza, Firenze, La Spezia, Livorno, Perugia, Roma e Varese.