Home Archivio storico 1998-2013 Generico Portale “Scuolaimpiego”

Portale “Scuolaimpiego”

CONDIVIDI

Lo scorso 22 marzo è stato presentato il portale Scuolaimpiego, realizzato in collaborazione fra l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte e l’Unione industriale di Torino, con il sostegno della Camera di commercio del capoluogo piemontese.
Il sottosegretario Siliquini, presente all’incontro che si è tenuto a Torino, al Centro congressi di Via Fanti, ha dichiarato che "il portale si inserisce nella linea del potenziamento del raccordo tra le imprese ed il sistema educativo".
"Oltre che per i classici tirocini, abbiamo investito 30 milioni di euro sull’innovativa formula dell’alternanza scuola-lavoro, inserita nella riforma Moratti", ha aggiunto la senatrice Siliquini, sottolineando che "si tratta di una modalità didattica facoltativa che ha anche il fine di combattere e ridurre la dispersione scolastica".
Il portale interattivo Scuolaimpiego fornisce informazioni e servizi, gestisce i curricula dei neodiplomati e permette ai giovani di contattare le associazioni imprenditoriali per le richieste di tirocini.