Categorie: Generico

Proroga assegnazione delle caselle PostaCertificat@ agli aspiranti supplenti

La notizia è contenuta in un’informativa pubblicata sul sito http://www.postacertificata.gov.it/, nella quale vengono nuovamente illustrate le modalità di attivazione riservate agli aspiranti supplenti registrati al sistema informativo Polis del Miur e che hanno già effettuato il passaggio di identificazione presso le segreterie scolastiche. Si tratta in sostanza di tutti gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su Polis (Istanze on line) nell’ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d’istituto del personale docente per il biennio 2009/11.
La creazione della casella di Postacertificat@ consentirà alle scuole di effettuare la maggior parte delle convocazioni per le supplenze utilizzando tale strumento.
Gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell’attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:
  • Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it
  • Accedendo all’area privata del sito inserendo le credenziali ricevute
  • Modificando la password di primo accesso
  • Prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell’informativa privacy
  • Impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta
  • Confermando l’attivazione della casella di PostaCertificat@.
La nuova casella sarà resa disponibile entro 24 ore.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Quando scade 18App? Ecco da cosa è stato sostituito il bonus e le ultime notizie sulla Carta del Docente

Il bonus dedicato ai neo maggiorenni si avvia verso la sua scadenza. Come si legge…

29/04/2024

Fondi PNRR, le scuole non ce la fanno: un sondaggio della Cisl Scuola evidenzia le criticità, ma propone anche qualche soluzione

L’eccezionale quantità di risorse che sono arrivate e continuano ad arrivare nelle scuole per il…

29/04/2024

Un’alunna: “Il benessere della classe dipende dal carattere dei docenti”. Una prof: “Insegnare senza empatia è impossibile”

Si parla spesso di disagio generazionale. Il quotidiano La Repubblica ha intercettato le sensazioni di…

29/04/2024

Le minoranze linguistiche in Italia: una mostra e un podcast, il progetto Voci Nascoste

In Italia esistono lingue antiche tuttora in uso, un ricco patrimonio linguistico ancora vivo e…

29/04/2024

Asia sud-orientale, il caldo ferma le lezioni frontali: 33 milioni di studenti casa

Le recenti incursioni degli anticicloni - oceanico, indiano o africano - stanno comportando sempre più…

29/04/2024

Sempre più coding nelle scuole, ecco i benefici per i ragazzi

Lo studio del coding è sempre più importante nelle scuole perché sviluppa la capacità di…

29/04/2024