Home Personale Ricostruzione di carriera, le domande si possono presentare fino al 31 dicembre

Ricostruzione di carriera, le domande si possono presentare fino al 31 dicembre

CONDIVIDI

Una delle novità contenute nella “Buona Scuola” concerne la ricostruzione di carriera e la tempistica per presentare le domande.

In passato, l’istanza poteva essere presentata in qualsiasi momento.

Con la legge 107/2015 le cose sono cambiate. Infatti, ai sensi dell’art. 1, comma 209 “le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico sono presentate al dirigente scolastico nel periodo compreso tra il 1° settembre e il 31 dicembre di ciascun anno, ferma restando la disciplina vigente per l’esercizio del diritto al riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera. Entro il successivo 28 febbraio, ai fini di una corretta programmazione della spesa, il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca comunica al Ministero dell’economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato le risultanze dei dati relati vi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico”.

Quindi, entro l’ultimo giorno del 2016, il personale interessato deve presentare domanda di ricostruzione di carriera, ricordando che l’istanza può essere consegnata solo dopo la conferma in ruolo. Per il personale neoassunto è consigliabile dunque presentare le pratiche per la ricostruzione subito dopo aver superato il periodo di prova.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola