Home Archivio storico 1998-2013 Generico Rivalutare la professionalità docenti

Rivalutare la professionalità docenti

CONDIVIDI
  • Credion

La manifestazione vedrà coinvolti Miur, Direzione regionale, membri delle VII Commissioni di Camera e Senato, e altri importanti soggetti dell’università e delle istituzioni scolastiche.

Fra gli altri interverranno: per l’Università Giuseppe Elia, Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi Aldo Moro di Bari,Umberto Margiotta, professore ordinario di Pedagogia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Michele Pertichino, professore associato, Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi Aldo Moro di Bari. Per le istituzioni, Luciano Chiappetta, Direttore Generale del personale scolastico, Ministero dell’Istruzione, l’Università e la Ricerca, Maurizio Piscitelli, Dirigente Ufficio VI – Formazione Docenti del Miur, Giovanni Procacci, Senatore e Membro della VII Commissione Istruzione del Senato, Mariapia Garavaglia, Senatrice e Membro della VII Commissione istruzione del Senato, Giovanni Bachelet, Senatore e membro della VII Commissione Cultura della Camera, Mario Pittoni, Senatore e Capogruppo Lega Nord nella VII Commissione Istruzione del Senato.
Oltre a dirigenti scolastici, docenti, associazioni di genitori e studenti, parteciperanno alla giornataanche Anna Maria Poggi, Presidente della Fondazione per la Scuola, Compagnia di S. Paolo e Vittorio Lodolo D’Oria, Medico specialista, consulente in materia di salute sul lavoro e studioso sul Disagio Professionale (Dmp) negli insegnanti insieme a Dirigenti Scolastici e docenti.