Home Archivio storico 1998-2013 Generico Salone Scuola & Lavoro

Salone Scuola & Lavoro

CONDIVIDI
  • GUERINI

Il Salone Scuola & Lavoro rappresenta per studenti e genitori una valida opportunità per conoscere le possibilità offerte dalle scuole della provincia bergamasca e dall’Università degli Studi di Bergamo.
Nelle due precedenti edizioni della rassegna, che costituisce anche un’occasione di aggiornamento per gli insegnanti e per altri operatori del settore, le scuole ed i centri di formazione professionale hanno presentato i loro Piani di offerta formativa agli alunni delle terze classi delle scuola di istruzione secondaria di I grado, in procinto di preiscriversi alla prima classe della scuola superiore.
Nella prima edizione del Salone Scuola & Lavoro i visitatori sono stati 41.000 e lo scorso anno il numero è aumentato, superando le 51.000 unità.

Quest’anno la rassegna, promossa dall’Associazione Scuola&Lavoro onlus e dalla Provincia di Bergamo ed organizzata da "Bergamo2000", prevede una serie di convegni e un’ampia area espositiva di servizi e di prodotti per il sistema orientamento – scuola – formazione – lavoro. Durante il Salone, aperto tutti giorni dalle ore 9.00 alle ore 18.00 sino all’8 dicembre, verranno presentati percorsi di formazione e di orientamento, progetti educativi, metodologie didattiche aggiornate, tecnologie informatiche e multimediali, produzioni dell’editoria specializzata, itinerari culturali, campagne di sensibilizzazione sociale. Sono previsti anche laboratori e momenti di animazione.
Maggiori informazioni telefonando allo 035/3232100  o collegandosi al sito internet
http://www.scuolaelavoro.net.