Domani, 10 febbraio 2023, scadono i termini per l’inoltro della domanda per due avvisi pubblicati dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito dei finanziamenti del PNRR.
Si tratta di:
Il primo avviso concerne l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi delle istituzioni scolastiche.
Il secondo avviso riguarda l’implementazione di un modello standard di siti web destinato alle comunità scolastiche; le attività previste sono: personalizzazione, integrazione CMS e migrazione dei contenuti.
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online su PA digitale, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal Dirigente scolastico e ricaricata in piattaforma.
Alla PEC scelta in fase di primo accesso, la scuola riceverà una ricevuta di trasmissione.