BreakingNews.
Ascolta le ultime notizie
00:00
00:00
28.01.2024
Aggiornato il 26.01.2024 alle 18:27

Scuola digitale, 50 milioni di euro per la migrazione al cloud di basi dati e applicazioni: domande entro il 1° marzo 2024

Nell’ambito della PA Digitale 2026 sono state stanziate ulteriori risorse, nello specifico 50 milioni di euro, per la migrazione al cloud delle scuole.

L’avviso, pubblicato dal Dipartimento per la trasformazione digitale, prevede dunque che le istituzioni scolastiche si candidino per l’implementazione di un Piano di migrazione al cloud (comprensivo delle attività di assessment, pianificazione della migrazione, esecuzione e completamento della migrazione, formazione) delle basi dati e delle applicazioni e servizi dell’amministrazione.

La domanda può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale (SPID, CIE). 

L’avviso sarà aperto dalla data di pubblicazione fino ad esaurimento delle risorse disponibili, e comunque non oltre le ore 23.59 del 1° marzo 2024.

All’interno dei tempi di apertura e chiusura, sono previste delle finestre temporali, al termine delle quali il Dipartimento per la trasformazione digitale provvederà a finanziare le istanze pervenute nella finestra temporale di riferimento:

  • la finestra n. 1 si è chiusa il 12 dicembre 2023;
  • la finestra n. 2 chiuderà il 1° marzo 2024.

SCARICA L’AVVISO E GLI ALLEGATI

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate