Categorie: Generico

Smau Sicilia a Catania

L’obiettivo della rassegna espositiva è quello di sostenere e stimolare il mercato Ict del Mezzogiorno attraverso l’interazione tra operatori del settore, enti locali ed utenti.
In particolare, le aziende presenti a Smau Sicilia potranno promuovere i propri prodotti e nel contempo confrontarsi sui temi più attuali dell’innovazione tecnologica. Tre sono le aree espositive: l’area information technology, che presenta le novità dei settori hardware, software, informatica e soluzioni per il business; l’area comm, comprendente il mondo delle telecomunicazioni, dal broadcasting, del networking e del mobile business; l’area home, dedicata all’elettronica di consumo, all’entertainment e alla domotica.
Presso lo stand 76 (padiglione F1 al primo piano) sarà presente, insieme ad Ibm, l’azienda "Media On line", che, in collaborazione con New Technology, centro accreditato Training Center for Microsoft Office (Mec) e Mous Athorized Testing Center (Atc), allestirà (allo stand 94) una postazione studiata appositamente per la formazione a distanza: sarà pertanto possibile assistere alle simulazioni di web-learning e partecipare alle sessioni di aula in tempo reale.
Per richiedere biglietti d’ingresso o informazioni si può telefonare allo 095/312965 o utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica: customercare@mediaonline.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
Oltre agli stand dei vari espositori, la manifestazione, organizzata da Smau e dalla Provincia regionale di Catania, propone convegni ed altri incontri che potranno fornire al pubblico un panorama sui distretti tecnologici e le pubbliche amministrazioni locali.

Andrea Toscano

Articoli recenti

Pedagogisti ed Educatori: il ddl va bene, ma bisogna riconoscere anche Assistenti e Tiflologi

Da pedagogista, saluto con grande favore la recente approvazione da parte del Senato della Repubblica…

27/04/2024

Vannacci e le classi separate, anche Fdi e Fi lo condannano: Boschi (IV) chiede l’intervento dei ministri Valditara e Locatelli

Hanno fatto rumore e scalpore le parole del generale Roberto Vannacci sulla necessità di creare…

27/04/2024

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”; ma la ricerca dice tutt’altro

Fanno rumore le parole del generale Vannacci, candidato della Lega alle prossime elezioni europee: “Credo…

27/04/2024

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

Sono numerosi i casi di docenti che pur essendo vincolati per un triennio avevano presentato…

27/04/2024

Aggiornamento terza fascia ATA: date e requisiti per partecipare

Il 26 aprile 2024 il CSPI, riunitosi in seduta plenaria, ha espresso parere favorevole alla…

27/04/2024