Home Archivio storico 1998-2013 Generico Special Olympics, incontro nel Lazio

Special Olympics, incontro nel Lazio

CONDIVIDI
  • Credion

Alla sesta convention regionale Special Olympics, che si svolgerà a Civita Castellana dalle ore 9.30 alle 17.00 del 27 gennaio (presso la Sala Cicuti in Via Ferretti), parteciperanno il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, l’assessore regionale allo sport Giulia Rodano, il vicepresidente della Commissione sport della Regione Lazio, Enzo Foschi, la senatrice Laura Allegrini e la delegata alle politiche per l’handicap della Provincia di Roma, Tiziana Biolghini.
Interverranno anche i sindaci e gli assessori degli oltre 50 Comuni del Lazio che hanno aderito durante i Giochi Europei Special Olympics di Roma ai programmi Host Town e Torch Run, per raccontarne la positiva esperienza.
Questo momento d’incontro dal titolo “Dall’integrazione attraverso lo sport all’integrazione nello sport” intende coinvolgere le diverse realtà territoriali per confrontarsi su temi importanti quali l’integrazione della diversità nella società grazie allo sport e nello sport.
Saranno presenti i Team Special Olympics del Lazio e i rispettivi dirigenti, gli Enti di promozione e le Federazioni sportive per tracciare le linee programmatiche delle attività del 2007.
Special Olympics Italia (sito internet http://www.specialolympics.it/ ; e-mail [email protected] ) si pone l’obiettivo dellosport come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità intellettiva”.