Categorie: Alunni

Tentativo di occupazione con vicepreside in ospedale

Come ti difendo la scuola dall’occupazione dei ragazzi? Trasformando i prof in una sorta di testuggine a difesa dell’istituto. Nessuno però avrebbe immaginato che questa difesa della cittadella si sarebbe trasformata in una specie di guerriglia corpo a corpo tra professori e studenti.

La notizia la dà Rai News, precisando che il tentativo di occupazione del Liceo classico è avvenuto a Castellammare di Stabia (Napoli), nel corso della quale a farne le spese è stata  la vicepreside che è finita in ospedale.

I fatti risalgono a ieri mattina, precisa la new, quando davanti ai portoni del liceo gli studenti, che in maggioranza avevano firmato a favore della protesta, hanno trovato ad attenderli gli insegnanti che hanno formato un cordone per impedire ai ragazzi di occupare l’istituto.

 

{loadposition prova-orale-ita-sto-geo-lat}

 

Al tentativo degli studenti di sfondare il cordone dei professori c’è stato un pigia pigia a seguito del quale la professoressa collaboratrice del dirigente è caduta riportando lesioni che l’hanno costretta a recarsi al pronto soccorso dell’ospedale. Alcune ragazze però affermano di essere state tirate per i capelli, ma non si sa da chi.

Sul posto sono giunti carabinieri e polizia. Gli studenti del liceo lamentano di essere costretti a fare lezione nella palestra e a fare i turni a causa della scarsità delle aule: di qui la protesta.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Classi separate per disabili, le parole del generale Vannacci per il Codacons sono da reato penale: esposto in 104 procure

Dopo la petizione on line su Change.org per chiedere alla Lega di ritirare la candidatura…

01/05/2024

GPS 2024-2026, l’algoritmo che scavalca gli aspiranti in caso di preferenze mancanti sarà lo stesso dei bienni già trascorsi

Tra le criticità più gravi del meccanismo delle nomine da GPS, resta senza dubbio il…

01/05/2024

Una poesia per il 1° maggio

In occasione del 1° maggio in una filastrocca la scrittrice Maria Assunta Oddi celebra l’importanza…

01/05/2024

Primo maggio, Valditara: valore fondamentale. Frassinetti: la scuola dà titoli qualificati per l’occupazione, dati incoraggianti. Manifestazione Snals Napoli

È il primo maggio e i massimi rappresentati dell’Istruzione in Italia rimarcano l’importanza del lavoro…

01/05/2024

GAE, graduatorie d’istituto prima fascia: domanda di aggiornamento dal 29 aprile al 13 maggio 2024

In riscontro a quanto previsto dall’art. 10 comma 6 del decreto 37 del 29 febbraio…

01/05/2024