Home Archivio storico 1998-2013 Generico Un “diario” per gli studenti europei

Un “diario” per gli studenti europei

CONDIVIDI
  • GUERINI

Per iniziativa della Commissione Europea e della Fondazione Generation Europe, agli studenti dei Paesi comunitari che frequentano le quarte classi delle scuole medie superiori sarà distribuita la pubblicazione "Diario Europa: la scelta è vostra".
L’iniziativa, sostenuta in ciascuno dei 15 Paesi dell’Unione Europea da un partner nazionale (in Italia, l’Unione Nazionale Consumatori, che ha sede a Roma, in Via Duilio 13), mette a disposizione degli studenti un contenuto editoriale ideato a sostegno del piano di studi, ricco di informazioni sulla storia e sull’impegno dell’Unione Europea al servizio degli interessi e dei diritti dei cittadini.
La pubblicazione, gratuita, deve essere richiesta, entro il 27 febbraio, mediante un modulo d’ordine rintracciabile nel sito internet http://www.generation-europe.org (sul quale dovrà essere apposto il codice d’ordine nazionale: I-9999-86). Agli insegnanti che avranno richiesto il "diario" per le proprie classi del 4° anno del ciclo di studio sarà riservato, invece, uno specifico kit didattico.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Unione Nazionale Consumatori, telefonando allo 06/32695359 oppure collegarsi al sito internet
www.consumatori.it (cliccabile da "Ulteriori approfondimenti").