Home Archivio storico 1998-2013 Generico “Uno statuto per le scuole”

“Uno statuto per le scuole”

CONDIVIDI
  • GUERINI

A Cosenza, presso la Casa delle Culture in Corso Telesio 98, il 22 aprile, tra le ore 15.00 e le ore 19.00, si svolgerà un seminario organizzato dall’And (Associazione nazionale docenti) sul tema "Uno statuto per le scuole: la nuova prospettiva dell’autonomia statutaria".
In apertura,  Anna Scola della sezione And di Cosenza illustrerà i temi del convegno, presieduto da Fiorella Capuzzo, presidente della sezione And di Pavia. Tra i relatori, Aldo Sandulli (docente presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Urbino), che si soffermerà sul tema "Le istituzioni scolastiche nel nuovo contesto costituzionale", Mauro Renna (docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università dell’Insubria), che parlerà di "Autonomia incompiuta delle istituzioni scolastiche", Fabio Saitta (docente presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina), che affronterà il tema "L’autonomia statutaria delle scuole: quali prospettive".

Inoltre, interverrà Francesco Greco, presidente dell’And, che tratterà il seguente argomento: "La scuola italiana, tra mutamenti culturali e istituzionali".

L’iscrizione al seminario è obbligatoria, la partecipazione gratuita. E’ possibile iscriversi attraverso il sito internet
www.associazionedocenti.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti". Per maggiori informazioni contattare la Segreteria organizzativa del seminario, presso l’And di Cosenza (tel. e fax 098/427572).