Home Estero Usa: nessun trattamento per gli studenti trans gender

Usa: nessun trattamento per gli studenti trans gender

CONDIVIDI
  • Credion

Le scuole negli Stati Uniti non possono chiedere che gli studenti transgender ricevano una diagnosi medica o vengano costretti a essere sottoposti a trattamento. Lo hanno affermato i dipartimenti di Giustizia e istruzione Usa in una dichiarazione congiunta.

“A scuola non si possono imporre a studenti transgender di avere una diagnosi medica, sottoporsi a qualsiasi trattamento medico o produrre un certificato di nascita o altro documento di identità prima di trattarli in modo coerente con la loro identità di genere”, dice la nota.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

La direttiva del governo è parte delle linee guida emanate dall’amministrazione del presidente Barack Obama su come le scuole che ricevono finanziamenti federali devono trattare gli studenti transgender. La guida non è giuridicamente vincolante, ma definisce le aspettative da parte dell’amministrazione per le scuole con fondi federali.