Home Alunni Vandalismo sul tetto di una scuola, fermato un minorenne

Vandalismo sul tetto di una scuola, fermato un minorenne

CONDIVIDI

Breaking News

April 02, 2025

  • Riconoscimento anno 2013, ecco cosa è emerso oggi dalla Cassazione: il MIM a sorpresa non si è presentato 
  • Quota gita scolastica pagata qualche ora in ritardo, bimba esclusa. La ds alla madre: “Può accompagnarla in auto”, lei non ci sta 
  • Vacanze di Pasqua, torna il “Sicilia Express”: treno low cost per studenti e lavoratori fuori sede 
  • Stop ai cellulari a scuola fino alla terza media, anche in gita o a ricreazione: accade in Austria 

Tre ragazzi sono stati sorpresi sul tetto di una scuola primaria in provincia di Pistoia, mentre lanciavano tegole sul marciapiede. Una pattuglia della polizia municipale è intervenuta dopo che l’allarme della scuola è scattato. All’arrivo, gli agenti hanno trovato un gruppo di ragazzi minori che giocavano a calcio in strada e hanno notato i tre sul tetto.

Secondo quanto riporta Rainews Toscana, alla vista degli agenti, i ragazzi sul tetto hanno cercato di scappare, ma uno di loro, un quattordicenne, è stato subito bloccato. Gli altri due sono riusciti a fuggire, ma sono attualmente ricercati. Il giovane fermato non ha fornito spiegazioni, neanche alla presenza del padre, ed è stato denunciato per danneggiamento al tribunale minorile di Firenze.

Le forze dell’ordine stanno continuando le indagini per identificare gli altri due ragazzi coinvolti. Intanto, la comunità scolastica è in allerta per evitare futuri episodi di vandalismo e garantire la sicurezza dell’istituto.