VIDEO – Inizio scuola 13 settembre. Una mamma: la DaD è stata durissima

CONDIVIDI
  • Credion

“La scuola ha bisogno della vicinanza, la DaD è stata durissima“. Così una mamma, intervistata dal nostro direttore Alessandro Giuliani, oggi, lunedì 13 settembre, davanti al Liceo Scientifico Isacco Newton di Roma.

Oltre alla regione Lazio, si tornerà a scuola anche in Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Basilicata, Abruzzo, Emilia-Romagna, Umbria e Provincia Autonoma di Trento. Altre date per l’inizio della scuola saranno il 14, il 15, il 16, per finire con giorno 20 settembre. 

A questo LINK il calendario completo per il rientro in classe.

Tra le novità di quest’anno, senza dubbio c’è quella del Green pass obbligatorio, che riguarderà il personale scolastico (tranne chi è esente per fragilità). Coloro che non hanno il green pass o un certificato che ne provi la condizione di salute per esserne esenti, saranno sospesi.

Nella bozza del decreto approvato in Consiglio dei Ministri giovedì 9 settembre, il green pass obbligatorio è stato esteso anche ai genitori e a chiunque accederà ad un istituto. La notizia ovviamente è stata accolta con diversi malumori tra le famiglie, anche perché le multe per il non possesso della certificazione verde colpirebbe anche loro.