Home Personale A 88 anni si laurea in filologia moderna

A 88 anni si laurea in filologia moderna

CONDIVIDI

Anna Valanzuolo Carcaterra dopo avere conseguito, con 110 e lode, la laurea triennale in Lettere Moderne nel 2013, ad 85 anni, con una tesi su “La visione di Dio: Paradiso canto XXIII”, all’università Federico II di Napoli, fra breve a 88 anni si specializzerà con una tesi su “Dante nella produzione letteraria e nell’attività creativa di Ugo Foscolo”.

Anna, dopo una carriera quarantennale di insegnante elementare nella scuola “Cimarosa” nel quartiere Posillipo, dove risiede da 65 anni, ha realizzato il sogno della laurea.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Dopo che i due figli erano cresciuti  e diventati grandi anche i nipoti, ha ripreso a studiare con grande entusiasmo a 60 anni e più dalla maturità classica. Il timore iniziale che i giovani colleghi potessero prenderla in giro è svanito quasi subito. L’esperienza universitaria di Anna Valanzuolo Carcaterra è stata piacevole e i giovani colleghi si sono dimostrati gentili e disponibili. Ogni cosa è andata al di là di ogni sua più rosea aspettativa fino a giungere al conseguimento di due lauree in poco più di due anni.